Lo studio offre consulenza continuativa
Lo studio offre consulenza continuativa, soprattutto attraverso rapporti di convenzione con il cliente, avvalendosi della collaborazione professionale di notai, commercialisti e consulenti del lavoro.
Lo studio, nello specifico, offre i seguenti servizi:
Gestione e recupero del credito
Lo studio opera in team per quanto attiene all’outsourcing del credito, gestendo direttamente il rapporto di credito non appena si verifichi un segnale di allarme.
L’approccio tradizionale (diffida, decreto ingiuntivo, esecuzione) viene applicato preferibilmente in seconda battuta, dopo avere percorso le tappe della gestione attiva del credito secondo la metodologia più innovativa dell’outsourcing: essa consiste nella possibilità per l’azienda di affidarsi completamente all’organizzazione dello studio, cui fanno capo tutte le attività di gestione del credito (affidamento, sollecito, recupero), avendo la garanzia di un servizio strutturato e personalizzato secondo le proprie necessità.
Consulenza e contrattualistica
Ampio spazio è dedicato alla consulenza d’impresa (on e off line) ed alla contrattualistica. Quest’ultima è inserita nella gestione attiva del credito e mira a prevenire il verificarsi dell’insoluto attraverso la predisposizione di modelli contrattuali ad hoc e di specifici strumenti di tutela diretta ed indiretta.
Reports e valutazione condizioni debitore
Importante servizio che si inserisce nella gestione attiva e preventiva del credito è quello offerto dalle visure in tempo reale. Lo studio è in grado di fornire immediate informazioni sulle condizioni economiche del debitore attraverso l’esame ed il controllo dei pregiudizievoli, oltre alle classiche schede sulle società (visure presso Camere di Commercio e bilanci).
In sintesi:
- Gestione e recupero del credito
- Consulenza e contrattualistica
- Reports e valutazione condizioni debitore